E' di 325 milioni di dollari il nuovo pacchetto di aiuti americani all'Ucraina. Lo riporta il New York Times citando il Pentagono. Il pacchetto includerà fra l'altro munizioni per i sistemi lanciarazzi Himars e mine anticarro. Seul potrebbe estendere l'ambito degli aiuti per l'Ucraina aprendo alla possibilità di inviare armi. Mosca ha lanciato un attacco con droni nella regione di Odessa
Kiev: "La Russia ha lanciato un attacco aereo su Vovchansk, nella regione di Kharkiv, nella tarda serata del 18 aprile. Gli obiettivi delle bombe russe erano bersagli civili: il centro cittadino densamente edificato e la piazza del mercato. Due residenti della città sono stati uccisi"
Kiev riceve il primo sistema Patriot dagli Usa
L'inchiesta giornalistica sulle "navi fantasma" nel Mare del Nord
Media, navi russe preparano sabotaggio in Mare Nord
Secondo l'indagine, una flotta di navi russe che paiono pescherecci o imbarcazioni destinate alla ricerca sta in realtà conducendo un'operazione di monitoraggio e mappatura dei siti chiave con sofisticate apparecchiature. Secondo la Bbc, anche il Regno Unito è a conoscenza di tale operazione in corso. Oggi verrà trasmesso sulle emittenti dei quattro Paesi nordici il primo di una serie di servizi, dedicato a una nave russa, l'Admiral Vladimirsky. Un funzionario del controspionaggio danese afferma che i piani di sabotaggio verranno attuati nel caso di un conflitto totale con l'Occidente, mentre il capo dell'intelligence norvegese ha detto alle emittenti che il programma, considerato altamente importante per la Russia, e' controllato direttamente da Mosca.
Cremlino: "Con invio armi Seul diventa parte conflitto"
La Germania ha inviato a Kiev sistema anti-missile Patriot
Ucraina, Ue: altri 100 mln euro aiuti ad agricoltori europei
Budapest amplia il divieto d'importazione di merci ucraine
Zelensky: "Ho avuto l'onore di congratularmi con i militari ucraini in prima linea, a Pasqua. Nel Donbass, nella nostra Avdiivka. È difficile vedere cosa hanno fatto i terroristi russi a questa città. Onore ai nostri guerrieri"
Pechino: "Cina-Russia continueranno a sostenersi a vicenda"
Mosca: "Responsabilità problemi ispezioni grano è di Kiev"
"Kiev cercare di sfruttare il più possibile questa iniziativa - ha affermato la Zakharova - e chiede tangenti per massimizzare i suoi vantaggi commerciali". Chi si è rifiutato di pagare tangenti all'Ucraina "è stato costretto ad aspettare più di un mese" prima di poter partire, ha aggiunto.