Il design dell'illustratore Andrew Jamieson include immagini del mondo naturale, tra cui fiori selvatici, uccelli e insetti, nonché emblemi nazionali e araldici
La Royal family ha pubblicato sui social l'invito ufficiale alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo del 6 maggio. L'invito, riccamente illustrato, è stato spedito a circa 2.000 ospiti. Sul frontespizio si legge la dicitura "Re Carlo III e la Regina Camilla" quindi, la data dell'incoronazione, segna la fine del titolo di "Regina Consorte" per Parker Bowles. Anche i nipoti di Camilla faranno i paggi nell'Abbazia di Westminster, insieme al nipote del re, il principe George. All’incoronazione del mese prossimo, Camilla sarà incoronata accanto al re, 18 anni dopo il loro matrimonio. Il Re forte delle sue campagne ambientali, ha voluto arricchire l’invito con la figura folkloristica dell''"uomo verde", con tratteggi fatti di edera, biancospino e foglie di quercia.
L'incognita sulla presenza dei duchi di Sussex
Secondo Buckingham Palace "l'uomo verde" rappresenta un simbolo di primavera e rinascita che celebra un nuovo regno. Il design dell'illustratore Andrew Jamieson include anche immagini del mondo naturale, tra cui fiori selvatici, uccelli e insetti, nonché emblemi nazionali e araldici. Per la cerimonia sono stati assegnati ruoli ai figli di amici e parenti, con otto "pagine d'onore" annunciate per prendere parte alla cerimonia.Ma con l'avvicinarsi dell'incoronazione, non è ancora chiaro se l'invito sarà accettato dal principe Harry e Meghan, duchessa di Sussex. Un portavoce della coppia californiana ha detto questa settimana che non ci sono stati aggiornamenti sulla loro partecipazione.