Usa, doppio naufragio davanti a San Diego. Otto morti e sette dispersi, forse migranti

Mondo
©Getty

Due piccole imbarcazioni si sono capovolte al largo della costa della California. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di imbarcazioni che trasportavano probabilmente migranti illegali

ascolta articolo

Otto persone sono morte e altre sette risultano disperse dopo che due piccole imbarcazioni si sono capovolte al largo della costa di San Diego, in California. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di imbarcazioni che trasportavano probabilmente migranti illegali (LO SPECIALE MIGRANTI). I naufragi sono avvenuti sabato notte. I primi soccorritori hanno trovato due barche capovolte e sette corpi senza vita, mentre un altro cadavere è stato ritrovato successivamente.

Cosa è successo

"Abbiamo perso otto anime", ha dichiarato in una conferenza stampa il capo dei bagnini della città di San Diego, James Gartland. "Questa è una delle peggiori tragedie che mi vengono in mente in California, e certamente qui nella città di San Diego", ha aggiunto, in riferimento all'immigrazione clandestina negli Usa. Non è chiaro cosa abbia causato l'incidente notturno in un'area che Gartland ha descritto come "pericolosa", a causa dei banchi di sabbia e delle correnti. Ha detto che una persona di lingua spagnola ha chiamato il numero di emergenza 911 poco prima della mezzanotte di sabato, dicendo che c'erano circa 23 persone tra due piccole barche aperte - otto su un'imbarcazione e 15 su un'altra - che si erano rovesciate sulla spiaggia di Torrey Pines a San Diego, una città vicina al confine con il Messico. I soccorritori non hanno trovato sopravvissuti, ma alcuni "potrebbero aver lasciato la spiaggia" quando le squadre sono arrivate sul posto, ha detto Gartland. Tutti i deceduti erano adulti, ha aggiunto, senza fornire ulteriori dettagli sulla loro nazionalità. 

Confine Messico

vedi anche

Biden in Messico, visita a El Paso per discutere di gestione migranti

Mondo: I più letti