Trump, la sua voce in una canzone con i responsabili dell'assalto a Capitol Hill. Video

Mondo

Disponibile su varie piattaforme musicali il brano, registrato a scopo benefico, si intitola Justice for all. L’ex presidente Usa recita il giuramento di fedeltà, mentre il J6 Prison Choir canta l’inno nazionale

ascolta articolo

Si chiama "Justice for all" e si può ascoltare sulle principali piattaforme musicali. Chi canta? Donald Trump. O meglio nel brano si sente la sua voce recitare il giuramento di fedeltà (Pledge of allegiance). Il pezzo è stato registrato a scopo benefico dall'ex presidente americano con il J6 Prison Choir, un gruppo di 20 uomini detenuti nel carcere di Washington per la loro partecipazione all’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio 2021. La notizia è stata riportata da Forbes.

Il brano

 

Il brano dura due minuti e mezzo. Mentre il coro intona l'inno nazionale statunitense entra la voce di Donald Trump che recita le parole del giuramento. Poi tutto termina con il grido di incitamento: «Usa! Usa! Usa!». I profitti del pezzo musicale, secondo quanto riporta la rivista americana, sono destinati alle famiglie dei detenuti per il loro presunto coinvolgimento nell'assalto al Campidoglio, per cui Trump è sotto inchiesta. 

approfondimento

Trump alla convention dei conservatori: "Se eletto stop a import Cina"

Mondo: I più letti