L'ordigno sarebbe stato usato stato usato qualche settimana fa nella regione di Chernihiv, nel nord dell'Ucraina. E il portavoce dell'aeronautica ucraina ha confermato che la Russia ha utilizzato per la prima volta nuove bombe plananti UPAB-1500B da 1,5 tonnellate sul Paese. Esplosioni a Kherson: scattato allarme antiaereo. Olena Zelenska incontra Metsola e promette: "Stupri e crimini non resteranno impuniti"
Kiev: "Tre civili uccisi in attacco russo a Kherson"
bambini. Come riportato questa mattina dall'agenzia Ukrinform, per tutta la giornata di ieri le forze russe hanno attaccato con la loro artiglieria il territorio della regione di Kherson in 78 raid e causato la morte di un civile. Inoltre, sempre ieri, due civili sono stati uccisi dal fuoco russo nella città assediata di Bakhmut, nella regione orientale di Donetsk, secondo Pavlo Kyrylenko, governatore ucraino della provincia sotto parziale controllo russo.
Bombe russe su Kupiansk nella notte, un morto
Wagner: "Se ci ritiriamo da Bakhmut perdiamo la guerra"
Kiev: raid russo nel Kherson, morti una donna e due bambini
Papa Francesco: "Dio doni la pace a popolo martoriato"
Zelensky: "Siamo uniti per la giustizia"
Papa Francesco: "L'Ucraina abbia la pace"
Kiev: "Bene primo passo per Tribunale crimini Russia"
Kiev: 500 soldati russi morti e feriti al giorno a Bakhmut
Ankara: "Al lavoro per estendere iniziativa per export grano in scadenza il 18"
Gb, i russi combattono in Ucraina anche con le pale
Tajani: "Metsola in Ucraina porta parole pace in vista ingresso Ue"
Tajani: "Scongiurare il rischio di armi nucleari"
Media: piloti Kiev in Usa per "familiarizzare" con F-16
Kiev: russi perdono "500 uomini al giorno" a Bakhmut
aggiunto che Mosca considera i suoi militari "carne da macello". La battaglia per Bakhmut è la più sanguinosa dall'inizio dell'invasione da parte dell'esercito di Mosca. Le forze russe cercano di conquistarla dal maggio 2022 senza riuscirci. Nelle ultime settimane hanno intensificato gli attacchi, aiutati anche dagli uomini del gruppo di mercenari Wagner; e la città, da cui arrivano sporadicamente racconti di disperazione sui civili rimasti e immagini raccapriccianti, sembra da giorni sul punto di cadere ma ancora resiste.
Esplosioni a Kherson, scattato allarme antiaereo
Media: russi usano superbomba da 1.500 kg per prima volta
Ucraina: bombe russe su Kherson, ieri morto un civile
Ucraina: sale a 13 il bilancio dell'attacco a Zaporizhzhia
È salito a 13 il bilancio dei morti dell'attacco missilistico russo lanciato nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi sulla città di Zaporizhzhia, che ha colpito un condominio di cinque piani: lo annuncia su Facebook il Servizio di emergenza statale, come riportano i media nazionali, ricordando che tra le vittime c'è anche un bambino di otto mesi.
Kiev: 171 casi di violenza sessuale da truppe russe
Zelenska alla conferenza United for Justice di Leopoli. Secondo la first lady ucraina il numero di atti di violenza sessuale da parte delle truppe russe nel Paese indica che tali crimini sono una politica deliberata dell'esercito di Mosca in territorio ucraino.