"Tutto il tessuto canceroso è stato rimosso e non sono necessari ulteriori trattamenti", ha affermato il medico di Biden aggiungendo che "continuerà i controlli dermatologici come parte della sua assistenza sanitaria in corso"
Il mese scorso il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha subito la rimozione di un cancro della pelle diagnosticato durante uno screening sanitario di routine: lo ha riferito la Casa Bianca, ripresa dalla Bbc, precisando che ora sta bene.
La Casa Bianca: “Biden idoneo al dovere”
"Tutto il tessuto canceroso è stato rimosso e non sono necessari ulteriori trattamenti", ha affermato il medico di Biden, che "continuerà i controlli dermatologici come parte della sua assistenza sanitaria in corso". Il presidente, 80 anni, si è sottoposto ad un check up a febbraio e la Casa Bianca ha dichiarato che è risultato in salute e "idoneo al dovere". Kevin O'Connor, il medico di Biden, ha fatto sapere che la lesione è stata rimossa dal torace di Biden il 16 febbraio scorso presso il Walter Reed National Military Medical Center. "Non sarà necessario alcun ulteriore trattamento", ha detto, aggiungendo che l'area è "guarita bene" da quando è stata eseguita la biopsia. A Biden è stato rimosso un carcinoma a cellule basali, che normalmente non si diffonde o metastatizza e che è una delle forme più diffuse di cancro della pelle negli Stati Uniti, secondo i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC). È a crescita lenta, curabile e provoca danni minimi se trattato precocemente.