L'atto vandalico è stato scoperto oggi. Le tre strisce di colore, bianco, blu e rosso, sono state pitturate orizzontalmente sulla roccia dove si trova la statua bronzea simbolo della Danimarca
È tornata ad essere obiettivo dei vandali l'iconica statua della Sirenetta a Copenaghen, in Danimarca. Questa volta ignoti hanno dipinto il suo basamento con i colori della bandiera russa. La notizia è stata riportata dall'agenzia di stampa danese Ritzau che cita Martin Kajberg, capo della polizia di Copenaghen: "Ovviamente stiamo avviando un'indagine per scoprire chi è stato, quando e come è successo, stiamo indagando", ha dichiarato il capo della polizia a Ritzau.
Il monumento è simbolo della Danimarca
Le tre strisce di colore, bianco, blu e rosso, sono state pitturate orizzontalmente sulla roccia dove si trova la statua bronzea della Sirenetta. Il monumento, inaugurato nel 1913, ha un alto valore simbolico per la Danimarca e si rifà alla scena in cui la Piccola Sirenetta diventa umana, tratta dal romanzo ottocentesco dello scrittore danese Hans Christian Andersen.