L'aquila protegge il suo nido dalla neve, le immagini dal Minnesota. VIDEO

Mondo

Le belle immagini sono state riprese dalle telecamere del Dipartimento di Stato delle risorse naturale. Durante la bufera, l'esemplare di aquila calva è rimasto a scaldare le sue uova lasciandosi ricoprire totalmente dalla neve

ascolta articolo

Una mamma è sempre una mamma e non fanno eccezione le aquile. Come in Minnesota, negli Stati Uniti. Quando è scoppiata una bufera di neve, un esemplare di aquila calva è rimasto a proteggere le sue uova nel nido lasciandosi ricoprire totalmente dalla neve. Le immagini sono state riprese dalle telecamere del Dipartimento di Stato delle risorse naturale: "Al mattino, l'aquila si era scrollata di dosso la neve e ha fatto rotolare le uova per assicurarsi che fossero abbastanza calde", ha detto Lori Naumann, portavoce del Nongame Wildlife Program nel Dipartimento delle risorse naturali del Minnesota.

I benefici della neve

Inoltre, secondo i ricercatori del dipartimento, la copertura di neve può essere un beneficio per le uova, perché "offre una forma di isolamento mentre stanno incubando". Fondamentale, però, è la presenza della madre, che fornisce calore e ulteriore protezione alle uova.

Glendale, CA - February 25: Palm fronds are covered in snow on Saturday afternoon, Feb. 25, 2023, in Glendale, CA. A historic winter storm slamming California with heavy rains, dangerous winds and rare snowfall intensified Friday as it moved south, shutting down mountain freeways and prompting severe weather warnings not often seen in the region. (Francine Orr / Los Angeles Times via Getty Images)

approfondimento

Tempesta di neve in California, ancora in 120mila senza corrente. FOTO

L'aquila protegge il suo nido

Mondo: I più letti