Le belle immagini sono state riprese dalle telecamere del Dipartimento di Stato delle risorse naturale. Durante la bufera, l'esemplare di aquila calva è rimasto a scaldare le sue uova lasciandosi ricoprire totalmente dalla neve
Una mamma è sempre una mamma e non fanno eccezione le aquile. Come in Minnesota, negli Stati Uniti. Quando è scoppiata una bufera di neve, un esemplare di aquila calva è rimasto a proteggere le sue uova nel nido lasciandosi ricoprire totalmente dalla neve. Le immagini sono state riprese dalle telecamere del Dipartimento di Stato delle risorse naturale: "Al mattino, l'aquila si era scrollata di dosso la neve e ha fatto rotolare le uova per assicurarsi che fossero abbastanza calde", ha detto Lori Naumann, portavoce del Nongame Wildlife Program nel Dipartimento delle risorse naturali del Minnesota.
I benefici della neve
Inoltre, secondo i ricercatori del dipartimento, la copertura di neve può essere un beneficio per le uova, perché "offre una forma di isolamento mentre stanno incubando". Fondamentale, però, è la presenza della madre, che fornisce calore e ulteriore protezione alle uova.