Russia, da Putin auguri di compleanno al "caro amico" Erdogan

Mondo
©Ansa

Il presidente russo ha avuto un colloquio telefonico con l'omologo turco a cui ha fatto gli auguri per il compleanno, sottolineando "il suo grande contributo personale allo sviluppo delle relazioni russo-turche". "Sono stati toccati alcuni temi di attualità nell'agenda bilaterale", si legge nel messaggio pubblicato sul sito del Cremlino

ascolta articolo

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha avuto un colloquio telefonico con l'omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, a cui ha fatto gli auguri per il compleanno, sottolineando "il suo grande contributo personale allo sviluppo delle relazioni russo-turche". "Sono stati toccati alcuni temi di attualità nell'agenda bilaterale", si legge nel messaggio pubblicato sul sito del Cremlino.

Un telegramma di congratulazioni

Putin ha anche inviato un telegramma di congratulazioni a Erdogan. "Lei gode giustamente di un grande prestigio tra i suoi connazionali e all'estero. In questo momento difficile, in una situazione così critica, in cui la Turchia sta superando le tragiche conseguenze di devastanti terremoti, le sue migliori qualità di statista e persona, coraggio, capacità di assumere misure equilibrate e decisione necessaria", si legge nel telegramma pubblicato sempre sul sito del Cremlino. "La Russia apprezza il suo contributo personale al rafforzamento delle relazioni amichevoli e della cooperazione costruttiva tra i nostri Paesi", prosegue il messaggipo, "sono sicuro che continueremo ad attuare sistematicamente progetti congiunti reciprocamente vantaggiosi, continueremo a coordinare gli sforzi per risolvere questioni importanti nell'agenda regionale e globale". "Le auguro sinceramente, caro amico, buona salute, felicità, prosperità e successo", ha concluso il telegramma di auguri di Putin.

Mondo: I più letti