Palestina, raid aerei israeliani su Striscia di Gaza. Donna attacca guardia a Gerusalemme
MondoGli attacchi aerei sono scattati verso le 6 del mattino, dopo che alcuni razzi sono stati lanciati dalla Striscia verso Israele
Raid aerei israeliani hanno colpito alcuni obiettivi nella Striscia di Gaza all'alba, dopo un lancio di razzi verso Israele che non ha causato vittime. Lo ha confermato l'esercito israeliano.
Il raid aereo israeliano
Poco dopo le 6 ora locale (le 5 in Italia), un fumo nero si è alzato sopra una delle località prese di mira a nord di Gaza City. In una dichiarazione inviata alla stampa pochi minuti dopo, l'esercito israeliano ha indicato che stava "compiendo attacchi nella Striscia di Gaza".
approfondimento
Da Israele raid sulla Striscia di Gaza dopo aver intercettato un razzo
Razzi dalla Striscia di Gaza verso Israele
Diversi razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso Israele, prima del raid aereo. In tutto sono stati lanciati sei missili, ha fatto sapere l'esercito israeliano in un comunicato, cinque dei quali sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea mentre uno è caduto in una zona disabitata. Testimoni dalla parte palestinese hanno detto di aver visto almeno otto razzi lanciati.
approfondimento
Raid israeliano su Damasco, ong per i diritti umani: “Quindici morti”
Donna palestinese attacca guardia israeliana
Una ragazza di 26 anni ha tentato di accoltellare una guardia all'ingresso dell'insediamento israeliano di Maalè Adumim, a sud est di Gerusalemme, in Cisgiordania. E' quanto ha affermato la polizia riferendo inoltre che le guardie hanno aperto il fuoco "contro la minaccia armata e la terrorista è stata neutralizzata". Le condizioni della 26enne non sono al momento note. Ieri 11 palestinesi sono stati uccisi a Nablus.