Attentato a Gerusalemme, auto si lancia sui pedoni: due morti (tra cui un bimbo) e feriti

Mondo
©Getty

Secondo i media, l'autore dell'attacco è un palestinese di Gerusalemme est, "neutralizzato" da un agente di polizia

ascolta articolo

E' salito a due il bilancio delle vittime israeliane falcidiate da un auto lanciata da un palestinese, con cittadinanza di Israele, contro un gruppo di persone in attesa ad una fermata di autobus a Ramot, rione di Gerusalemme nord. Oltre ad un bambino di 6 anni, è morto anche un giovane di circa 20 anni. Tra i feriti c'è un altro minore, considerato attualmente in condizioni critiche. Lo riferiscono i media locali. Il presunto autore dell'attacco, un palestinese, sarebbe stato "neutralizzato" da un agente di polizia e non da civili armati come apparso in un primo momento (SPECIALE GERUSALEMME).

La dinamica

Immagini diffuse sul web mostrano diverse persone a terra dopo che un veicolo Mazda di colore blu si è schiantato contro una fermata dell'autobus vicino al sito di Nebi Samuel, in un'area abitata a maggioranza da ultraortodossi. Diversi passanti sono stati visti puntare armi da fuoco contro l'auto.

epa10435492 Israeli security forces at the scene of a shooting near the Old City in Silwan neighborhood in Jerusalem, 28 January 2023, a day after deadly attack on synagogue. According to Israeli police and paramedic services, two men are wounded after a new shooting attack in Jerusalem. Seven people were killed and at least three other injured in a shooting attack at a synagogue in Jerusalem on 27 January.  EPA/ABIR SULTAN

approfondimento

Attacco a Gerusalemme, 42 arresti. Due feriti in un altro attentato

Mondo: I più letti