Alto rischio di fuga, Dani Alves rimane in carcere a Barcellona

Mondo
©Ansa

Il calciatore brasiliano si trova in cella dal 20 gennaio scorso presso il complesso carcerario di Brians con l'accusa di stupro

ascolta articolo

L'ex terzino di Juventus, Barcellona e PSG tra le altre, recentemente protagonista anche del mondiale qatariota, rimarrà in carcere a Barcellona, dopo che il suo ricorso è stato respinto da un tribunale di Barcellona a causa di un alto rischio di fuga.

Ricorso respinto

I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre, quando durante una serata all'interno del nightclub Sutton nel capoluogo catalano, Alves avrebbe aggredito sessualmente una donna. Il 20 gennaio scorso l'arresto, e il calciatore che si trova in custodia cautelare presso il carcere di Brians, a circa quaranta chilometri da Barcellona. Il tribunale ha quindi deciso che il 39enne dovrà rimanere in carcere, sottolineando come "l'elevato rischio di fuga di Dani Alves, legato alla pesante pena che potrebbe essergli inflitta in questo caso e ai suoi mezzi finanziari, potrebbero consentirgli di lasciare la Spagna in qualsiasi momento per tornare in Brasile, da dove non potrebbe essere estradato".

Brazilian forward of AC Milan, Robinho, shows his dejection during the Italy Cup quarter final soccer match AC Milan vs Udinese Calcio at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 22 January 2014.
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

approfondimento

L'Italia chiede al Brasile l'esecuzione della pena per Robinho

Mondo: I più letti