Qatargate, Panzeri, Kaili e Tarabella restano in carcere

Mondo
©Ansa

La decisione della procura federale belga. I primi due sono detenuti dallo scorso 9 dicembre e resteranno dietro le sbarre per almeno altri due mesi. Dopo la ricusazione del giudice Claise, carcere confermato anche per Tarabella per un altro mese, ma arriva la contromossa: domani i suoi avvocati presenteranno ricorso contro la conferma della detenzione preventiva. Nuova udienza entro 15 giorni

ascolta articolo

L'ex eurodeputato Pier Antonio Panzeri e l'ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili, entrambi detenuti dal 9 dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta sul Qatargate, resteranno in carcere per almeno altri due mesi. Lo riferisce all'Ansa il portavoce della procura federale belga. 

Tarabella in carcere per un altro mese

La Camera di consiglio del tribunale di Bruxelles ha deciso di estendere la custodia cautelare per l'eurodeputato Marc Tarabella, in carcere da sabato scorso nell'ambito del Qatargate. Tarabella, che attraverso i suoi legali ha ricusato il giudice Claise, resterà in custodia per almeno un mese. Gli avvocati dell'eurodeputato presenteranno ricorso domani contro la conferma della detenzione preventiva. Entro 15 giorni si terrà quindi una nuova udienza per valutare la nuova richiesta di scarcerazione.

approfondimento

Qatargate, legale Kaili: condizioni detenzione difficili, stop carcere

Mondo: I più letti