Per il Financial Times la Russia starebbe ammassando caccia ed elicotteri al confine con l'Ucraina per sostenere la nuova offensiva di terra. Ma gli Usa: "Non li vediamo". A Bruxelles la riunione del formato Ramstein sugli aiuti a Kiev. Per il segretario generale della Nato "i jet ora non sono la priorità, bisogna consegnare i Leopard ed è quello che stanno facendo gli alleati". Sirene d'allarme in tutto il Paese. Il Ppe prende le distanze da Berlusconi dopo le frasi su Kiev
Rissa tra calciatori russi e ucraini in albergo in Turchia
Kiev, rientrato l'allarme in città e nel resto del Paese
Borrell: "Fondo Ue per acquisto congiunto munizioni"
munizioni in modo congiunto. Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera e di sicurezza, Josep Borrell, al suo arrivo alla riunione dei ministri della Difesa della Nato, rispondendo a una domanda sulla proposta della premier estone di approvvigionamento congiunto di munizioni a livello Ue per Kiev. "Non si possono comprare armi letali con il bilancio dell'Ue, ma l'Epf e' un fondo intergovernamentale e puo' essere usato nel modo che si considera piu' appropriato. Su questo presentero' delle proposte ai ministri degli Affari esteri lunedi'", ha aggiunto.
Cremlino: Nato ostile alla Russia e lo conferma ogni giorno
Austin: "Consegneremo con urgenza sostegno promesso"
Austin: "A un anno da inizio guerra siamo più uniti che mai"
Anniversario guerra, Ue studia sanzioni contro altri 170 individui ed entità russi
Gb, russi avanzano a Est ma progressi "non decisivi"
Kiev, da marzo 325mila segnalazioni di case danneggiate
Borrell: "Fornitura jet militari? Vediamo"
Finlandia, tra poco sapremo di più su consegna tank a Kiev
Stoltenberg: "non siamo parte guerra, sostegno a Kiev si evolve con il conflitto"
Gentiloni: "forte volontà evitare elusione sanzioni Russia"
Stoltenberg: "tema jet non il più urgente ma si discute"
Sirene a Kiev, allarme su tutto il territorio nazionale
Dombrovskis: "impegno anti-elusione in nuove sanzioni"
Gb, piccoli progressi a Bakhmut per gruppo Wagner ma difesa resta organizzata
"L'avanzata tattica russa a sud della città ha probabilmente fatto pochi progressi", vi si legge ancora. "Nel nord, nel settore Kremina-Svatove dell'Oblast di Luhansk, le forze russe stanno compiendo continui sforzi offensivi, sebbene ogni attacco a livello locale resti di portata troppo piccola per ottenere un significativo sfondamento. La Russia mira probabilmente a invertire alcuni dei guadagni ottenuti dalle forze ucraine nel periodo settembre-novembre 2022: esiste la possibilità che il loro obiettivo immediato sia avanzare a ovest verso il fiume Zherberets".