"Uccidere la popolazione inerme è un crimine di guerra e lì vedremo come intervenire: se ci sarà un tribunale ad hoc, non siamo contrari", ha dichiarato il ministro degli Esteri all'università Luiss di Roma. Kiev: "Berlusconi agitatore filo-Putin, danneggia l'Italia" sono le parole Podolyak, consigliere del presidente ucraino, sulle dichiarazioni di Berlusconi (“Io a parlare con Zelensky? Se fossi stato il presidente del Consiglio non ci sarei mai andato. Non doveva attaccare il Donbass”)
Della Vedova: "Dopo parole Berlusconi serve chiarimento Meloni e Tajani"
Gelmini: "Non so fino a quanto durerà silenzio Ppe su Berlusconi"
Ucraina, Calenda: "Vaneggiamenti Berlusconi contro Ue, Governo e suo ministro Esteri"
"Berlusconi ricomincia con i suoi vaneggiamenti putiniani, in totale contrasto con Ue, il Governo di cui fa parte e il ministro degli Esteri che è anche espressione del suo partito. Pessimo". Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda
Russia, media: "Parte Okulus, nuovo sistema di controllo Internet"
Baerbock in Finlandia e Svezia, focus su Nato e invio armi a Kiev. Morawiecki in Svezia
Sulle candidature dei due paesi all'adesione alla Nato pesano le resistenza della Turchia. I colloqui verteranno però probabilmente anche sul tema delle forniture di armi a Kiev e in particolare di carri armati di fabbricazione tedesca Leopard 2, che possiedono sia Svezia sia Finlandia. Il primo ministro finlandese Sanna Marin ha fatto presente ieri - parlando con l'emittente Suomi - che il suo governo non ha ancora preso una decisione sulla questione, che ha definito complicata, dopo aver ricordato che la Finlandia condivide un confine lungo 1.300 chilometri con la Russia.
Ucraina, presidente S&d: "Inorridita da parole Berlusconi"
Ucraina, Malpezzi: "Berlusconi ha detto cose gravissime"
Ucraina, Musk limiterà uso rete internet Starlink per scopi militari
Ucraina, Rotondi: "Meloni dà la linea, Italia senza equivoci"
Ucraina, accordo sul grano rallentato da troppi controlli (VIDEO)
Bombe russe nella notte su regione Kherson, ucciso un civile
Mosca costruisce sistema condotte idriche verso Donbass
Mosca contro Usa, "Reclutano terroristi in Siria"
Kiev: "I russi stanno prosciugando il bacino di Kakhovka"
Energia, Urso: "Già quest'anno autonomi da Russia"
Guerra in Ucraina, ambasciata Usa a Mosca: "Americani via dalla Russia immediatamente"
Media Cina: "Escalation se richieste Mosca ignorate da Usa"
Washington e Mosca possano raggiungere almeno un tacito consenso per evitare un'escalation", osserva Song Zhongping, esperto militare cinese e commentatore televisivo. Ma secondo gli osservatori cinesi, aggiunge il quotidiano, "gli Stati Uniti non sono pronti o disposti a colloqui con la Russia in questo momento" e "l'amministrazione Biden impedirà la fine del conflitto e continuerà a usarlo per minare la Russia e l'Ue: l'Ucraina è il prezzo che Washington è disposta a pagare, cosa che Mosca comprende chiaramente"