Lo ha dichiarato il portavoce del gruppo Andy Stone. L’ex presidente americano era stato sospeso a tempo indefinito più di due anni fa, per aver istigato l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Meta ha riattivato gli account di Donald Trump su Facebook e Instagram. Lo ha dichiarato il portavoce del gruppo Andy Stone. L’ex presidente americano era stato sospeso a tempo indefinito più di due anni fa, per aver istigato l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.
La decisione di Meta
Già a gennaio, Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, aveva annunciato che gli account di Trump sarebbero stati presto riattivati, definendo il mantenimento della sospensione un danno per la libertà di parola.
approfondimento
Planalto come Capitol Hill. Quando sono assediati i palazzi del potere
La reazione di Trump
Trump al momento non ha ancora postato nulla sui due social. Il tycoon del resto non ha ripreso neanche a twittare, nonostante sia stato riammesso sul social - a novembre - poco dopo che Elon Musk ne aveva assunto il controllo. Dall'entourage di Trump viene però riconosciuto che la riammissione sulle piattaforme social sarà importante in vista della prossima campagna elettorale, dove il tycoon è di nuovo candidato alla Casa Bianca. Intanto, Trump continua ad usare Truth Social, il social media che lui stesso ha fondato in reazione alla sua messa al bando da tutte le altre principali piattaforme.