Per il secondo giorno consecutivo divampa un rogo nello scalo, dopo che alcuni container si sono rovesciati durante il sisma. L'impianto portuale si trova vicino al confine con la Siria, l'area più colpita dalle violente scosse che hanno devastato la zona
Un grande incendio sta divampando da ieri notte nel porto di Iskenderun (Alessandretta), località costiera del sud est della Turchia, e vicina al confine con la Siria, colpita dal terremoto. Secondo vari media locali il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container nel porto provocata dal sisma ma il motivo dell'incendio non è ancora stato ufficialmente determinato (TERREMOTO TURCHIA-SIRIA: LIVEBLOG - GLI AIUTI INTERNAZIONALI)
Iskenderun è una delle città turche più colpite dal terremoto
Questa mattina una colonna di fumo alta decine di metri continua ad innalzarsi dai container. Proseguono intanto gli sforzi per portare sotto controllo le fiamme. Una nave della guardia costiera turca sta partecipando agli sforzi per spegnere l'incendio, a quanto riportato dall'Anadolu. Iskenderun è una delle città turche più colpite dal terremoto che ha devastato nella giornata di ieri il Sud-Est del Paese e il Nord della Siria.