Canada, drone riprende un alce che perde entrambi i palchi. VIDEO

Mondo

Le riprese sono state girate nel New Brunswick da Derek Burgoyne, boscaiolo e collezionista di trofei. "Nei miei sogni più sfrenati non avrei mai immaginato di filmarlo", ha detto

ascolta articolo

Derek Burgoyne, un boscaiolo canadese, ha immortalato un raro momento in cui un alce toro ha perso entrambi i palchi. Si trovava in una foresta nel New Brunswick, quando si è imbattuto in tre alci sul terreno innevato. L’uomo ha seguito con un drone uno degli animali che, durante le riprese, ha cominciato a scuotere il suo corpo per sbarazzarsi della neve sulla sua pelliccia. Il movimento ha però fatto cadere a terra tutti e due i palchi, che misurano circa 115 cm di diametro.

Burgoyne: "Come vincere alla lotteria"

leggi anche

Morto investito da auto l'orso Juan Carrito: era simbolo dell'Abruzzo

Burgoyne, che colleziona corna e palchi fin da bambino, ha detto che il momento che ha vissuto è stato qualcosa di speciale. "Nei miei sogni più sfrenati non avrei mai immaginato di filmarlo", ha detto a CBC News. "Questo è sicuramente vincere alla lotteria quando si tratta di fotografia naturalistica", ha aggiunto. Sebbene non sia insolito trovare palchi caduti, visto che si tratta di un processo di muta, noto anche come fusione, che si verifica ogni anno per molti cervidi, i video del momento in cui accade il distacco sono molto rari. Un altro filmato di un alce che perde i palchi era diventato virale il mese scorso, l’evento è stato registrato in Alaska da una telecamera del campanello.

Mondo: I più letti