Twitter, all'asta oggetti della sede di San Francisco: c'è anche la statua dell'uccellino

Mondo

In vendita alcuni cimeli del famoso social, in ottica di salvataggio dei conti della piattaforma di Elon Musk

ascolta articolo

Prosegue l'opera di risanamento dei conti di Twitter da parte di Elon Musk, che un mese fa aveva annunciato una vendita straordinaria all'asta di alcuni oggetti provenienti dal quartier generale del social di San Francisco. L'asta, iniziata il 17 gennaio, terminerà oggi alle 19:00 (10:00 ora americana) e prevede la vendita degli oggetti più vari che partono da una base di 25 euro.

I beni all'asta: anche la statua dell'uccellino 

Il sito Heritage Global Partners, società leader globale nei servizi di consulenza e aste, ha pubblicato la lista degli articoli messi in vendita.

I fan del celebre social potranno quindi portarsi a casa un pezzo di storia del web, dandosi battaglia con offerte al rialzo per accaparrarsi alcuni cimeli: si va dall'iconica statua del famoso uccellino di Twitter, fino ad arrivare a una gigantesca "@" alta circa 2 metri. O ancora alcune biciclette in grado di caricare la batteria di un telefono cellulare col movimento dei pedali.

Ci sono poi anche oggetti di uso più comune, come attrezzatura da cucina industriale, tra cui forni da pizza, frigoriferi e macchine da caffè come La Marzocco. Decine di monitor, qualche iMac, sedie da ufficio girevoli e scrivanie di ogni genere e forma completano l'elenco dei beni in asta.

epa10144986 Tesla-founder Elon Musk speaks at a discussion forum during the Offshore Northern Seas (ONS) Conference, in Stavanger, Norway, 29 August 2022. The ONS is taking place from 29 August to 01 September 2022 and brings together international industry executives to discuss on 'the future of the energy industry, including new technologies, new forms of leadership and new business models', as the organizers describes it on their website.  EPA/Carina Johansen NORWAY OUT

vedi anche

Elon Musk entra nel Guinness dei primati per perdita di patrimonio

Mondo: I più letti