Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. A Dnipro 45 morti, terminate le ricerche di superstiti

©Ansa

Tra le vittime anche 6 bambini, il più piccolo aveva 11 mesi. I servizi di soccorso ucraini hanno annunciato nel pomeriggio la fine delle ricerche di eventuali superstiti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non crede che la Russia possa usare un'arma nucleare: "Io ritengo che non sia vantaggioso per loro". Intanto soldati ucraini sono arrivati in Usa per imparare ad usare il sistema di difesa aerea americano Patriot per difendere il proprio Paese dagli attacchi missilistici russi

1 nuovo post

Zelensky: "Grazie a Londra per le armi, contributo a comune vittoria su tirannia"

"Carri armati, APC e artiglieria sono esattamente ciò di cui l'Ucraina ha bisogno per ripristinare la sua integrità territoriale. Grazie Rishi Sunak, grazie Ben Wallace, grazie popolo britannico per questo potente contributo alla nostra comune vittoria sulla tirannia". Con questo messaggio postato su Twitter, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato Londra, il premier Sunak, il ministro della Difesa Wallace e il popolo britannico, per la fornitura di armi a Kiev. 
- di Redazione Sky TG24

Intelligence, Putin vuole prendere Donbass entro marzo

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha dato al nuovo comandante delle forze armate russe in Ucraina, Valery Gerasimov, l'ordine di "prendere il Donbass e creare una certa zona di sicurezza, entro marzo". Lo sostiene Andriy Yusov, portavoce dell'intelligence di Kiev, secondo quanto riportano i media ucraini come il Kyiv Independent. 
 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, aereo tedesco scortato: per Berlino volo di ricognizione di routine

Il volo delle forze armate tedesche individuato da un caccia del Centro di controllo della difesa nazionale russo era "un volo di ricognizione di routine". A dichiararlo è stato un portavoce della Marina tedesca, precisando che un aereo intercettore russo è quindi decollato nello spazio aereo vicino a Kaliningrad per osservare la situazione. Anche questa una reazione di routine, ha affermato. 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, delegazione Usa a Kiev per rafforzare sicurezza

La vice segretaria di Stato Usa Wendy Sherman ha guidato una delegazione a Kiev per discutere l'assistenza americana per rafforzare la sicurezza ucraina, migliorare la sua economia e discutere come sviluppare una durevole partnership commerciale bilaterale con gli Stati Uniti. Lo ha reso noto il dipartimento di stato. La delegazione ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky, membri del suo ufficio presidenziale, il ministro della difesa Oleksiy Reznikov e altri alti dirigenti ucraini. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti