Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Decine di morti per attacco a Dnipro. Putin: piani rispettati

©Ansa

Si aggrava il bilancio dell'attacco, mentre si scava tra le macerie. Secondo il presidente russo "tutto procede secondo i piani". Il segretario generale della Nato Stoltenberg ha fatto sapere che l'Ucraina può aspettarsi presto altri invii di armi pesanti dai Paesi occidentali

1 nuovo post

Kiev, colpite infrastrutture chiave, 14 i morti a Dnipro

L'Ucraina ha aggiornato il bilancio degli attacchi russi di ieri a Dnipro ad almeno 14 vittime e 64 feriti, affermando che i missili hanno toccato anche infrastrutture importanti. La Moldavia, nel frattempo, ha affermato che i detriti degli ultimi missili russi sono atterrati sul suo territorio e ha condannato gli attacchi. Mentre la Gran Bretagna è diventata il primo Paese occidentale ad offrire all'Ucraina i carri armati pesanti che cercava da tempo, Mosca avverte che la mossa avrà l'unico effetto di "intensificare" il conflitto. A Dnipro è stato colpito un condominio; tra i feriti - ha scritto su Telegram il governatore di Dnipropetrovsk Valentyn Reznichenko - ci sono sette bambini, il più piccolo di tre anni, ha aggiunto. Finora 38 persone sono state estratte dalle macerie e le operazioni di ricerca continuano, ha detto. I soccorritori hanno anche lavorato tutta la notte per liberare una donna intrappolata sotto le macerie di una casa distrutta. L'attacco ha distrutto decine di appartamenti, lasciando tra le 100 e le 200 persone senza casa e circa 1.700 senza elettricità e riscaldamento, ha detto il vice capo della presidenza Kyrylo Tymoshenko. 
- di Redazione Sky TG24

Sms dalle macerie di Dnipro, si scava ancora

Il consiglio comunale di Dnipro ha precisato in un comunicato che "ci sono persone sotto le macerie che stanno cercando di contattare o scrivere Sms". Si scava ancora tra quello che rimane del condominio attaccato dai russi. Finora 14 i morti, ma le ricerche non si fermano. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti