Nepal, precipita aereo con 72 persone: decine di morti. Autorità: "Non ci sono superstiti"

Mondo

Sul velivolo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio: a bordo anche 15 cittadini stranieri. Lo schianto è avvvenuto in una zona abitata tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara

ascolta articolo

Un aereo con 72 persone a bordo, inclusi 15 stranieri, si è schiantato in Nepal (LA FOTOGALLERY). Lo ha riferito un portavoce della compagnia aerea Yeti Airlines. Gli stranieri presenti sul volo erano cinque indiani, quattro russi, un irlandese, due sudcoreani, un australiano, un francese e un argentino. Non ci sarebbero superstiti, come ipotizzato in un primo momento: le ricerche sarebbero state, infatti, sospese.

Lo schianto a Pokhara

Il velivolo si è schiantato tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale, in una zona abitata. L'aereo si è incendiato e i soccorritori sono arrivati subito sul posto per cercare di spegnere le fiamme e salvare dall'incendio i passeggeri.  

 

nepal_twitter

approfondimento

Aereo caduto in Nepal, gli istanti prima dello schianto. VIDEO

Domani lutto nazionale

Il governo nepalese ha annunciato per domani, 16 gennaio, una giornata di lutto nazionale per le vittime dell'incidente aereo a Pokhara. La decisione è stata presa durante la riunione d'emergenza del Consiglio dei ministri. Lo riportano i media locali, citando il vicepremier e ministro delle Finanze, Bishnu Prasad Paudel, anche portavoce del governo.

Mondo: I più letti