Sul velivolo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio: a bordo anche 15 cittadini stranieri. Lo schianto è avvvenuto in una zona abitata tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara
Un aereo con 72 persone a bordo, inclusi 15 stranieri, si è schiantato in Nepal (LA FOTOGALLERY). Lo ha riferito un portavoce della compagnia aerea Yeti Airlines. Gli stranieri presenti sul volo erano cinque indiani, quattro russi, un irlandese, due sudcoreani, un australiano, un francese e un argentino. Non ci sarebbero superstiti, come ipotizzato in un primo momento: le ricerche sarebbero state, infatti, sospese.
Lo schianto a Pokhara
Il velivolo si è schiantato tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale, in una zona abitata. L'aereo si è incendiato e i soccorritori sono arrivati subito sul posto per cercare di spegnere le fiamme e salvare dall'incendio i passeggeri.
approfondimento
Aereo caduto in Nepal, gli istanti prima dello schianto. VIDEO
Domani lutto nazionale
Il governo nepalese ha annunciato per domani, 16 gennaio, una giornata di lutto nazionale per le vittime dell'incidente aereo a Pokhara. La decisione è stata presa durante la riunione d'emergenza del Consiglio dei ministri. Lo riportano i media locali, citando il vicepremier e ministro delle Finanze, Bishnu Prasad Paudel, anche portavoce del governo.