Usa, Jill Biden operata per rimuovere due tumori della pelle

Mondo

La first lady 71enne, che ha trascorso in ospedale circa 8 ore, ha "un gonfiore e un livido al viso ma è di buon umore e si sente bene" ed è già rientrata alla Casa Bianca

ascolta articolo

Jill Biden è stata sottoposta a un intervento per asportare alcune lesioni cancerose, una sopra l'occhio destro e una nella parte sinistra del petto, scoperta nella fase pre-operazione, mentre una terza sopra l'occhio sinistro è sotto esame. Ad accompagnarla all’ospedale, il Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda in Maryland, c’era il marito e presidente Joe Biden che "voleva essere lì per sostenerla", ha detto l'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

Già rientrata alla Casa Bianca

La first lady 71enne, che ha trascorso in ospedale circa 8 ore, ha "un gonfiore e un livido al viso ma è di buon umore e si sente bene" ed è rientrata alla Casa Bianca. Lo afferma la diagnosi medica resa nota dalla sua portavoce Vanessa Valdivia.

Il medico presidenziale Kevin O'Connor, citato dalla stampa americana, ha riferito che si tratta in entrambi i casi di carcinoma basocellulare. "Tutto il tessuto canceroso è stato rimosso con successo e i margini erano liberi da qualsiasi residuo di cellule tumorali della pelle. Monitoreremo attentamente l'area mentre guarisce, ma non prevediamo che saranno necessarie ulteriori procedure", ha affermato. Inoltre, una piccola lesione è stata scoperta sulla palpebra sinistra di Jill Biden ed è stata completamente asportata e inviata per ulteriori esami.

approfondimento

Usa, Jill Biden di nuovo positiva al Covid

Mondo: I più letti