La nuova linea scatterà da febbraio, quando i gruppi che vogliono pubblicizzare prodotti per minori sulle piattaforme avranno accesso solo alla loro età e localizzazione, per garantire che il contenuto degli annunci sia "appropriato e utile", come si legge in una nota della compagnia di Mark Zuckerberg
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.
Meta, la società proprietaria di Instagram e Facebook, ha annunciato che non consentirà più agli inserzionisti di attirare gli adolescenti con pubblicità basate sul loro genere. La decisione, come scrive anche Bloomberg, scatterà da febbraio, quando i gruppi che vogliono pubblicizzare prodotti per minori su queste piattaforme avranno accesso solo alla loro età e localizzazione, per garantire che il contenuto degli annunci sia "appropriato e utile", si legge in una nota della compagnia di Mark Zuckerberg.
La scelta di Meta
Meta dall'estate del 2021 vieta agli inserzionisti di venire a conoscenza della storia degli adolescenti attraverso altri siti. Il gruppo prevede inoltre di rendere più facile per i minori di 18 anni indicare quando desiderano ricevere o meno annunci su determinati argomenti, come un genere di serie tv o uno sport specifico.