Così il presidente ucraino durante il suo consueto videomessaggio serale alla Nazione. Gli esperti dell'Aiea: "Forti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia". Cina "pronta ad intensificare la cooperazione strategica con la Russia" in una situazione internazionale "complicata e tutt'altro che univoca". Così il presidente cinese Xi Jinping durante un incontro online con Vladimir Putin
Aiea, forti esplosioni vicino a centrale Zaporizhzhia
Minsk accusa Kiev, vuole provocare conflitto regionale
Zelensky ai vertici militari, 'rafforzare la difesa aerea'
Ambasciatore Usa, nostro impegno al vostro fianco 'irremovibile'
Putin invia gli auguri di buon anno a Berlusconi e Schroeder
Cremlino, Putin non fa auguri di buon anno a Biden, Macron e Scholz
Putin fa auguri di Buon Anno a Erdogan, 'rapporti in crescita'
In una nota il Cremlino ha affermato che Putin ha anche esteso gli auguri di Capodanno ai leader di Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Bolivia, Brasile, Ungheria, Venezuela, Vietnam, India, Cina, Cuba, Nicaragua , Serbia, Siria, così come i leader dell'Ossezia del Sud e della regione dell'Abkhazia della Georgia, nessuno dei quali è riconosciuto come stato sovrano dalla maggior parte degli Stati membri delle Nazioni Unite.
Bielorussia, improbabile missile entrato per caso in nostro spazio aereo
Biden firma il bilancio di previsione con aiuti record all'Ucraina
Sunak, 'Gb continuerà a fornire aiuti per difesa'
Cremlino: "Grande preoccupazione dopo missile abbattuto in Bielorussia"
Ucraina, attacco russo nella regione di Kharkiv, 2 morti
Kiev, a Capodanno coprifuoco e niente fuochi d'artificio
Ucraina, bombe russe nel nord, un morto
Russia, Memorial: "Fermi, arresti e condanne politici aumentati in modo esponenziale nel 2022"
"La lista è tragicamente lunga. Secondo i dati raccolti fino al 5 aprile 2022, sono oltre 553 i prigionieri politici dichiarati dal Centro per la difesa dei diritti umani Memorial, nuova entità di Memorial nata per assistere i prigionieri politici detenuti in Russia, compresi quelli arrestati dopo il 24 febbraio, la cui cifra ammontava in giugno a 16.380 persone secondo le stime di OVD info". "Pari violenza si osserva anche in Bielorussia dove, secondo i dati di Vjasna, sono 1.451 i prigionieri e le prigioniere politiche (dati fino al 28.12.2022)".