Egitto, attacco in una città vicino al Canale di Suez: 3 agenti uccisi. "È terrorismo"

Mondo
©Getty

Due uomini armati si sono avvicinati a un posto di blocco in una zona residenziale di Ismailia e hanno iniziato a sparare contro la polizia. Le forze dell’ordine hanno risposto al fuoco, uccidendo uno degli assalitori e ferendo l’altro. Ma sono morti anche 3 agenti e altri 4 sono feriti. Secondo fonti delle forze di sicurezza si è trattato di un "attacco terroristico”

ascolta articolo

Tre poliziotti sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti in un attacco in Egitto, a un posto di blocco nella città di Ismailia, sul Canale di Suez. Lo hanno riferito fonti mediche e di sicurezza egiziane. Fonti delle forze di sicurezza hanno precisato che si è trattato di un "attacco terroristico", il primo del genere in una città dell'Egitto da diversi anni se si esclude la penisola del Sinai, dove imperversano i gruppi jihadisti.

Cosa è successo

Le stesse fonti delle forze di sicurezza hanno precisato che due uomini armati sono scesi da due auto che si sono avvicinate al posto di blocco in una zona residenziale di Ismailia (nel nord-est del Paese) e hanno iniziato a sparare con armi automatiche contro la polizia. Altri poliziotti hanno risposto aprendo il fuoco, uccidendo uno degli assalitori e ferendo l'altro, che è comunque riuscito a fuggire, secondo le stesse fonti. Negli ultimi anni gli attacchi contro le forze di sicurezza e i funzionari in Egitto si sono concentrati nella penisola del Sinai, dove l'insurrezione jihadista sta ora perdendo slancio.

Mondo: I più letti