In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Austria, finisce con gli sci contro un albero: muore 12enne olandese

Mondo
©Getty

A causa dell'incidente la minorenne ha riportato lesioni gravissime ed è deceduta in ospedale. Sempre in Austria sono stati trovati durante la notte e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In un fuori pista finisce con gli sci contro un albero. Una ragazza olandese di 12 anni è morta a seguito delle gravissime lesioni riportate in un incidente avvenuto nel comprensorio sciistico di Spieljoch a Fuegenberg (Zillertal) in Austria. Stando ad un testimone che ha poi allertato i soccorsi, la giovane sciatrice si trovava nei pressi delle piste “Talabfahrt ed Abfahrt Mittelstation” quando per una condotta sbagliata è andata fuori pista. La discesa ad alta velocità e poi lo schianto contro un albero. L'impatto è stato fatale. Elitrasportata alla clinica di Innsbruck, la minorenne è deceduta nella notte.

Valanga in Austria, la ricerca dei dispersi - ©Getty

Ritrovati tutti i dispersi della valanga

In Austria sono stati trovati durante la notte e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz, a 2.700m di altitudine, nel Land alpino occidentale del Vorarlberg. Quattro delle dieci persone salvate sono ferite. Lo scrivono alcuni media, citando l'agenzia di stampa austriaca Apa. I feriti sono ricoverati nell'ospedale di Innsbruck, in Tirolo.

LIVIGNO, ELISOCCORSO IN VALANGA UN MORTO - FOTO (ANSA/ANP)

approfondimento

Alto Adige, valanga uccide scialpinista nel giorno di Natale