Austria, finisce con gli sci contro un albero: muore 12enne olandese

Mondo
©Getty

A causa dell'incidente la minorenne ha riportato lesioni gravissime ed è deceduta in ospedale. Sempre in Austria sono stati trovati durante la notte e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz

ascolta articolo

In un fuori pista finisce con gli sci contro un albero. Una ragazza olandese di 12 anni è morta a seguito delle gravissime lesioni riportate in un incidente avvenuto nel comprensorio sciistico di Spieljoch a Fuegenberg (Zillertal) in Austria. Stando ad un testimone che ha poi allertato i soccorsi, la giovane sciatrice si trovava nei pressi delle piste “Talabfahrt ed Abfahrt Mittelstation” quando per una condotta sbagliata è andata fuori pista. La discesa ad alta velocità e poi lo schianto contro un albero. L'impatto è stato fatale. Elitrasportata alla clinica di Innsbruck, la minorenne è deceduta nella notte.

Valanga in Austria, la ricerca dei dispersi - ©Getty

Ritrovati tutti i dispersi della valanga

In Austria sono stati trovati durante la notte e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz, a 2.700m di altitudine, nel Land alpino occidentale del Vorarlberg. Quattro delle dieci persone salvate sono ferite. Lo scrivono alcuni media, citando l'agenzia di stampa austriaca Apa. I feriti sono ricoverati nell'ospedale di Innsbruck, in Tirolo.

LIVIGNO, ELISOCCORSO IN VALANGA UN MORTO - FOTO (ANSA/ANP)

approfondimento

Alto Adige, valanga uccide scialpinista nel giorno di Natale

Mondo: I più letti