"Le aziende italiane parteciperanno alla ricostruzione del Paese", ha detto il ministro degli Esteri. Sull'Iran ha spiegato: "Situazione inaccettabile, ma bisogna evitare escalation nucleare"
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ospite di Sky TG24 Buongiorno sulla guerra in Ucraina ha dichiarato: “L’Occidente non si farà logorare e non lascerà sola Kiev. Le aziende italiane parteciperanno alla ricostruzione del Paese'' (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24).
"In Iran situazione inaccettabile"
Sull’altro fronte caldo a livello internazionale, l’Iran, ha spiegato che “quanto sta accadendo è inaccettabile, la linea da tenere è quella della fermezza. Occorre essere prudenti prima di rompere le relazioni diplomatiche con l'Iran perché è necessario lasciare aperta la porta della diplomazia altrimenti si rischia di favorire una escalation nucleare''. Quindi ''linea durissima sul rispetto dei diritti delle persone, difesa delle donne e contro le violenze che subiscono quotidianamente anche sessuali'', ma anche porte aperte sul nucleare.”. Sullo stato di salute della maggioranza ha invece detto: “Ci sono sensibilità diverse, ma c’è unità”.