Nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina, incluso il sistema missilistico che ha fatto scattare la reazione di Mosca. Biden: "E' un sistema difensivo, nessuna escalation. Non vogliamo Terza Guerra Mondiale. Putin pensava di dividerci, ma perderà". Il presidente ucraino: "Pace senza compromessi territoriali. Combattiamo contro un tiranno, potrebbe invadere altri". Si tratta del primo viaggio all'estero dall'inizio della guerra per Zelensky che poi interverrà anche al Congresso Usa
Putin: a gennaio nuovi missili ipersonici Zircon alla Marina
equipaggiata con il nuovo missile ipersonico Zircon, che non ha equivalenti al mondo", ha detto Putin durante un incontro con gli alti ufficiali del suo Paese durante l'offensiva militare ucraina.
Putin: quasi tutta Nato usa potenziale militare contro di noi
Putin: gli obiettivi dell'operazione speciale saranno raggiunti. La sicurezza sarà garantita in tutti i territori russi
Il presidente russo Vladimir Putin afferma che gli obiettivi dell'operazione speciale "saranno raggiunti" e "la sicurezza sarà garantita in tutti i territori russi". Lo riporta la Tass. "Voglio trasmettere le più sincere parole di gratitudine ai militari che sono in prima linea o nei centri di addestramento". Così il presidente russo Vladimir Putin che partecipa a una riunione allargata del Collegio del Ministero della Difesa. Putin ha ordinato di aumentare le capacità di combattimento delle forze aerospaziali russe. Lo riporta laTass.
Putin: missili intercontinentali Sarmat in allerta in futuro
Putin: "I nostri soldati combattono come contro Napoleone e Hitler"
Putin: aumentare capacità combattimento forze aerospaziali
Usa, Zelensky oggi negli Usa: Biden annuncerà invio dei Patriot
Da tempo Kiev stava chiedendo a Washington l'invio dei Patriot, sistema di difesa aerea a lungo raggio in grado di intercettare missili balistici e cruise che si rivelerà essenziale in questo momento che l'Ucraina è sottoposta ai continui attacchi russi con missili e droni. Si tratta del sistema di difesa a lungo raggio più efficiente che finora è stato inviato a Kiev che aiuterà - affermano fonti Usa - assicurare lo spazio aereo dei Paesi Nato dell'Europa orientale.