Germania, accoltellata e uccisa una 14enne mentre andava a scuola

Mondo

L'aggressore, arrestato dalla polizia, ha attacco due adolescenti: uno è ricoverato in ospedale. La tragedia è avvenuta a Illerkirchberg, paese che si trova nel distretto di Alb-Donau, vicino a Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Ancora ignoto il movente del killer

ascolta articolo

Una ragazza di 14 anni è stata uccisa oggi in Germania da un uomo che, armato di coltello, l'ha aggredita stava andando a prendere l'autobus per recarsi a scuola. Nell'attacco avvenuto a Illerkircherberg, villaggio del land del Baden-Württemberg,  in Germania, è stata ferita un'altra ragazza di 13 anni, ora ricoverata in gravi condizioni. Il presunto autore dell’agguato, avvento intorno alle 7:30 di questa mattina, è stato arrestato dopo che era scappato in un centro di accoglienza per rifugiati, ma non è chiaro se vivesse in nell'edificio. Si tratta di un 27enne di origine eritrea. L’operazione è stata condotta dalla polizia con l'ausilio di una task force speciale. 

Non è ancora stato chiarito il movente dell'aggressione

leggi anche

Morte Rebellin, autista resta libero in Germania. Zio: "Doppio dolore"

Il paese di circa 4.700 abitanti in cui è avvenuta l'aggressione, Illerkirchberg, si trova nel distretto di Alb-Donau, vicino a Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Secondo quanto riporta la stampa tedesca, non è ancora stato stabilito se c'è un collegamento tra l'indagato e le due vittime dell'aggressione e neanche se ci possa essere un movente per un attacco tanto violento. Gli occupanti della casa in cui il sospetto è stato arrestato sono stati portati in salvo dalla polizia prima di completare l'operazione; ora, garantiscono le forze dell'ordine, non vi è alcun pericolo per la popolazione. 

Mondo: I più letti