La dem Mary Peltola si è aggiudicata un seggio alla Camera in Alaska, nelle elezioni di medio termine, battendo la trumpiana ex governatrice dello Stato ed ex candidata a vice presidente con John McCain. E al Senato ha vinto la repubblicana Lisa Murkowski, che aveva votato per il secondo impeachment di Donald Trump, che riceve un ulteriore schiaffo da questa tornata elettorale
La proiezione di Nbc News dà vincente la dem Mary Peltola nelle elezioni di Midterm su l'ex governatrice dello Stato e l'ex candidata a vice presidente (con John McCain) Sarah Palin. La democratica aveva già sbaragliato Palin per lo stesso seggio nelle suppletive di agosto, quando era diventata la prima nativa dell'Alaska al Congresso (SPECIALE ELEZIONI MIDTERM).
La vittoria della Gop Lisa Murkowski
Si tratta di un nuovo schiaffo per Donald Trump in Alaska, dopo la rielezione della senatrice repubblicana Lisa Murkowski, che aveva votato per il secondo impeachment dell'ex presidente americano. E' stata rieletta per la quarta volta al Congresso. Murkowski è stata dichiarata vincitrice dopo aver ottenuto più del cinquanta per cento dei voti. La senatrice centrista ha sconfitto Kelly Tshibaka, repubblicana sostenuta da Trump, e la democratica Pat Chesbro.