Lo afferma l'Energoatom aggiungendo che "tutti i generatori diesel sono in funzione. Il livello di radiazione nel sito della centrale rimane normale". Per un attacco russo nella regione di Kiev sono più di 20 le persone rimaste ferite, ci sono anche vittime. Colpite infrastrutture e grattacieli a Vyshhorod e case a Chabany. Ospedale preso di mira a Vilnianska, vicino alla città di Zaporizhzhia: morto un neonato
Unicef: a Kherson 150 tonnellate di aiuti salvavita
Zelensky su attacco a reparto maternità, 'Mosca semina morte e terrore'
Putin, 'inaccettabile blocco nostri fertilizzanti nella Ue'
Unicef, inviate circa 150 tonnellate di aiuti salvavita, anche per l’inverno
Da quando la città e i suoi dintorni sono diventati accessibili, l'Unicef ha fornito circa 150 tonnellate di aiuti salvavita, compresi quelli per l'inverno, con tre convogli umanitari a Kherson. Il pacchetto completo di forniture umanitarie comprende due generatori di corrente, fondamentali per sostenere le strutture mediche durante le ricorrenti interruzioni di corrente, inoltre forniture mediche e attrezzature per sostenere il ripristino dei servizi sanitari. Il pacchetto comprende anche coperte, vestiti invernali per bambini e materiale igienico.
All'11 novembre 2022, quando la città di Kherson è diventata accessibile, le autorità riferiscono la presenza di 100.000 persone nell'area; persone che non hanno avuto accesso ai servizi di base dal febbraio 2022.
Putin, Russia pronta a espandere l'export di fertilizzanti
In Ucraina allerta ghiaccio e blackout
Zelensky, la Russia ricorre al 'terrore e all'omicidio'
Kiev, bombardati ospedale e condominio a Kupyansk, 2 morti
Bombe russe sul Donetsk, un morto in ultime 24 ore
Londra invia elicotteri, è la prima volta da inizio conflitto
Bombe russe su reparto maternità, ucciso neonato
Kiev, russi hanno rapito sindaci oblast Kherson
Il Monastero delle Grotte a Kiev nuovo fronte di guerra
Messe da parte per ora le speranze di una soluzione negoziata, in Ucraina bisogna prepararsi a "una escalation". L'allarme è stato lanciato dal cancelliere tedesco Olaf Scholz nel giorno in cui il conflitto investe anche il terreno della religione, in uno dei luoghi più sacri di Kiev: lo storico Monastero delle Grotte che agenti dell'intelligence e dei servizi di sicurezza hanno perquisito alla ricerca di presunte spie o elementi sovversivi.
Aiea: strutture chiave della centrale di Zaporizhzhia sono intatte
"Malgrado la gravità dei bombardamenti" il team di esperti dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica ha verificato che "le strutture chiave" della centrale nucleare di Zaporizhzhia "sono rimaste intatte e non vi sono immediate preoccupazioni per la sicurezza nucleare". Lo afferma il direttore dell'Aiea Rafael Grossi in un comunicato, dopo i bombardamenti di sabato sera e domenica mattina nell'area della centrale, in quello che viene definito "il più grave incidente" degli ultimi mesi.