Guerra Ucraina Russia, news. Ispezione Aiea a Zaporizhzhia: "Bombe vicino a reattori"
Un team del direttore generale Grossi valuterà l'impatto che dei giorni scorsi su edifici, sistemi e attrezzature. L'Assemblea parlamentare della Nato ha adottato una risoluzione che dichiara che "lo Stato della Russia, con il suo regime attuale, è uno Stato terrorista". L'Oms avverte: l'inverno è una minaccia per milioni di civili. E Kiev annuncia le evacuazioni da Kherson e Mykolaiv
Cremlino, "non puntiamo a cambio regime" a Kiev
Cremlino, convincere Kiev a smettere attacchi Zaporizhzhia
Cremlino, 'in Ucraina raggiungeremo i nostri obiettivi'
Sánchez, da fine mese centro addestramento a Toledo
Aiea: "A Zaporizhzhia bombe a pochi metri, non chilometri, dal reattore"
Bombardamenti su Nikopol, sei attacchi nella notte
I bombardamenti russi hanno danneggiato case private, una barca e diverse automobili a Nikopol, ha affermato Reznichenko, aggiungendo che ci sono stati anche bombardamenti nelle vicine comunità di Marhanets e Myrove, dove non sono state segnalate vittime.
Ucraina: Commissario Ue, 'l'Europa continuerà ad assisterla massicciamente'
Grossi, 'deflagrazioni pericolosamente vicine'
Kiev, 'morti 390 militari russi'
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 84,600 uomini, 2.892 carri armati, 5.822 mezzi corazzati, 1.870 sistemi d'artiglieria, 393 lanciarazzi multipli, 209 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 278 aerei, 261 elicotteri, 4.378 autoveicoli, 16 unità navali e 1.537 droni.
Gb, 'forze russe più vulnerabili nell'area di Svatove, nel Luhansk'
Il rapporto del ministero della Difesa di Londra sottolinea che è probabile che i leader russi considerino il mantenimento del controllo su Svatov, un grande centro abitato nella regione di Luhansk, "come una priorità politica. Tuttavia, i comandanti stanno probabilmente lottando con la realtà militare per mantenere una difesa credibile mentre cercano anche di fornire risorse per operazioni offensive più a sud nella regione di Donetsk. Sia le capacità difensive che offensive della Russia continuano ad essere ostacolate da una grave carenza di munizioni e di personale qualificato".
Kiev, Nikopol colpita nella notte con missili e artiglieria
Kiev, colpito condominio a Kharkiv, persone sotto le macerie
Zelensky, "mondo accetterà nostra formula di pace"
Zelensky, ieri bombardato 400 volte l'Est dell'Ucraina
Kiev, oggi blackout programmati in tutto il Paese
Quasi metà delle infrastrutture energetiche ucraine sono state distrutte dai bombardamenti russi e per evitare un eccessivo carico sull'attuale rete elettrica ed evitare il blackout totale, Ukrenergo ha avviato una politica di blackout programmati.