Il nuovo premier britannico Rishi Sunak in visita a Kiev: “Continuo sostegno a Ucraina”

Mondo
©Ansa

Il successore di Liz Truss ha scelto di compiere nella capitale la sua prima visita da quando risiede al numero 10 di Downing Street. “Sin dai primi giorni di guerra, l'Ucraina e il Regno Unito sono stati gli alleati più forti”, ha scritto Volodymyr Zelensky

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Il nuovo primo ministro britannico Rishi Sunak è arrivato a Kiev, compiendo così  la sua prima visita in Ucraina da quando ha assunto l'incarico. L’annuncio è arrivato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha pubblicato sui social un video in cui si vede l'incontro con l’inquilino del numero 10 di Downing Street: "Sin dai primi giorni di guerra, l'Ucraina e il Regno Unito sono stati gli alleati più forti”, ha scritto Zelensky (GUERRA IN UCRAINA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

“Sunak a Kiev per confermare continuo sostegno a Ucraina”

Downing Street ha fatto sapere che Rishi Sunak è in visita oggi a Kiev per confermare il "continuo sostegno del Regno Unito" all'Ucraina nel suo conflitto con la Russia. "Il primo ministro è oggi in Ucraina per la sua prima visita a Kiev per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e confermare il continuo sostegno del Regno Unito", si legge nella nota rilasciata dal governo inglese.

leggi anche

Economia Russia, crolla il Pil: effetto delle sanzioni e della guerra

Mondo: I più letti