Usa, Trump: "Fallimento midterm è colpa dei leader repubblicani al Senato"

Mondo
©Getty

"È colpa di Mitch McConnell, spendere soldi per sconfiggere i grandi candidati repubblicani invece di sostenere Blake Masters e altri è stato un grosso errore", ha scritto il tycoon nel suo profilo Truth Social

ascolta articolo

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha accusato il leader della minoranza al Senato, il repubblicano Mitch McConnell, del fallimento elettorale delle elezioni di medio termine. "È colpa di Mitch McConnell - ha scritto Trump nel suo profilo Truth Social - Spendere soldi per sconfiggere i grandi candidati repubblicani invece di sostenere Blake Masters e altri è stato un grosso errore" (LO SPECIALE).

La ricandidatura

Jason Miller, consigliere del tycoon, ha confermato che domani, 15 novembre, Trump annuncerà la sua candidatura per le elezioni del 2024. Ma nel partito cresce il malumore verso Trump e salgono le quotazioni di DeSantis. Già nei giorni scorsi, prima delle elezioni di metà mandato, il tycoon aveva parlato di un "grande annuncio" per il 15 a Mar-a-Lago, lasciando intendere che avrebbe annunciato la sua discesa in campo. Sulla terza discesa in campo di Trump, comunque, pesa anche l'incognita della Commissione sul 6 gennaio, che ha convocato Trump a testimoniare.

approfondimento

Elezioni Usa Midterm, vittoria ai Dem: mantengono controllo del Senato

Mondo: I più letti