Usa, sparatoria all'Università della Virginia: tre studenti morti, arrestato il killer

Mondo

Si chiama Christopher Darnell Jones Jr ed è uno studente dell'ateneo. Il ragazzo ha fatto irruzione nel campus uccidendo tre ragazzi che, come ha precisato la polizia, facevano parte della stessa squadra di football

ascolta articolo

E' stato arrestato lo studente che ha sparato e ucciso tre persone nel campus dell'Università della Virginia, a Charlottesville. Il killer, come ha annunciato la polizia in una conferenza stampa, si chiama Christopher Darnell Jones, Jr. Le vittime, hanno aggiunto gli investigatori, facevano tutte parte della stessa squadra di football. La sparatoria è avvenuta domenica sera intorno alle 22.30 ora locale. Il killer poi si è dato alla fuga. Una studentessa che si trovava nel suo dormitorio vicino a Culbreth Road ha detto di aver sentito sparare sei colpi, secondo quanto riportato dal Times-Dispatch. I sospetti della polizia erano subito ricaduti su Christopher Darnell Jones e ne avevno diffuso un identikit: "Indossa un giubbotto bordeaux, jeans e scarpe rosse".

Diffuso un identikit del sospettato

A confermare la notizia è stata anche la dirigenza dell'università che attraverso una nota ufficiale ha spiegato che l'aggressore ha fatto irruzione a Culbreth Road nel campus e ha iniziato a sparare “provocando tre vittime, mentre altre due sono rimaste ferite e stanno ricevendo cure mediche”. Le forze di sicurezza hanno subito dato la caccia al sospetto autore della sparatoria, descritto come "armato e pericoloso".

sparatoria-florida-GettyImages-1192359197

vedi anche

Sparatoria base Florida: sei persone fermate

Mondo: I più letti