Usa, mistero sulla morte di 4 studenti in un appartamento vicino all'Università dell'Idaho

Mondo

I corpi dei giovani sono stati trovati senza vita domenica mattina. La polizia indaga per omicidio. Tre studenti uccisi anche in un'università della Virginia, dove un altro ragazzo ha aperto il fuoco

ascolta articolo

Quattro studenti dell’Università di Moscow, nello stato americano dell’Idaho, sono stati trovati morti domenica in una casa appena fuori dal campus universitario ed è stata aperta un’indagine per omicidio. Lo riporta la Cnn, secondo cui, la polizia ha ricevuto una chiamata per una “persona priva di sensi” prima di scoprire i quattro cadaveri.

 

L'Università: "Sosterremo studenti e famiglie"

“È con profonda tristezza che condivido con voi che l'università è stata informata oggi della morte di quattro studenti dell'Università dell'Idaho che vivevano fuori dal campus ritenuti vittime di omicidio", ha reso noto il presidente dell’università Scott Green. “Le famiglie degli studenti sono state informate e l'università sta lavorando per assistere con le indagini della polizia, ha aggiunto. “Siamo grati per il sostegno della comunità e per gli sforzi in corso del Dipartimento di Polizia. L'università si impegna a sostenere studenti e famiglie in questo momento difficile", ha affermato Green.

Studenti uccisi anche in Virginia

Ma, aggiunge la Cnn, l’università dell’Idaho non è l’unica a essere sconvolta da un fatto di sangue nelle ultime ore. Tre studenti sono stati uccisi e e altri due sono rimasti feriti presso il principale campus dell'Università della Virginia a Charlottesville, dopo che un altro studente dell'ateneo ha aperto il fuoco nelle scorse ore. Le autorità sono alla ricerca del sospetto.

epa09534336 Parkland school shooter Nikolas Cruz sits at the defense table at the Broward County Courthouse in Fort Lauderdale, Florida, USA, 20 October 2021. Cruz, 23, is appearing before Circuit Judge Elizabeth Scherer. Nikolas Cruz was 19 years old at the time of the shooting, the deadliest high school shooting in U.S. history to date.  EPA/AMY BETH BENNETT / POOL

approfondimento

Usa, il killer del liceo di Parkland condannato al carcere a vita

Mondo: I più letti