Nepal, terremoto di magnitudo 5.6 nella notte: diversi morti e feriti

Mondo
©Ansa

Sei persone sarebbero rimaste uccise e altre cinque ferite in un sisma che intorno alle 2.12 locali (le 21.27 in Italia) ha colpito la località di Dipayal, 340 chilometri a ovest da Kathmandu. Diverse le abitazioni civili danneggiate anche se la valutazione dei danni è ancora in corso

ascolta articolo

Sei persone sono rimaste uccise e altre cinque ferite in un terremoto di magnitudo 5.6 che nella notte ha colpito il Nepal occidentale. Lo riferiscono le autorità locali, spiegando che l'epicentro è stato localizzato a 15 chilometri di profondità nei pressi di Dipayal, località a 340 chilometri da Kathmandu. Diverse le abitazioni civili danneggiate anche se la valutazione dei danni è ancora in corso.

Il bilancio 

Il terremoto ha colpito alle 2.12 locali (le 21.27 in Italia) ed è stato avvertito anche in tutto il nord dell'India. Secondo il capo della polizia locale Rajendra Dhamala, tra le vittime ci sarebbero sei persone residenti nel distretto occidentale di Doti, inclusi tre membri di una stessa famiglia. Altre cinque invece state invece ricoverate. Diverse abitazioni sono state danneggiate e le autorità locali stanno ancora valutando l'entità dei danni. 

Mondo: I più letti