Il volatile si appoggia sulla spalla dell'anchorman mentre parla al microfono e gli sfila dall'orecchio il dispositivo. Si tratta di una tentata rapina visto che l'uccello poi vola via senza refurtiva. Il video è diventato virale sul web
Dalle parole ai fatti. Un giornalista cileno parla in diretta tv di un fenomeno di microcriminalità in aumento nella capitale Santiago del Cile, le rapine in villa, quando tutto ad un tratto diventa lui stesso vittima di un furto un po' bizzarro visto che il ladro in questione è un pappagallo. Nel video di un minuto girato dal canale Chilevision, si vede il simpatico pennuto che si posa sulla spalla dell’anchorman Nicholas Krumm che prima fa finta di nulla, e continua a parlare al microfono della breaking news. Dopo pochi secondi, vedendo che il pappagallo non se ne va, il giornalista cerca invano di cacciarlo dalla scena, allunga pure il braccio per chiedere aiuto agli operatori. È a quel punto che l’uccello entra in azione, ruba col becco l’auricolare infilato nell’orecchio sinistro di Krumm e spicca il volo col bottino.
Il ladro “ vola via” senza refurtiva
Un imprevisto alquanto anomalo, ripreso dalla telecamera che non stacca mai l’obiettivo dalla scena. Ad un certo punto viene anche inquadrato un cameramen che cerca di catturare il pappagallo per recuperare l’auricolare, ma ormai è troppo tardi. Il ladro “ vola via” ma senza refurtiva. Il giornalista racconterà poi ai media locali che il dispositivo è stato trovato per terra. Una tentata rapina finita male per il ladro forse alla disperata ricerca di cibo. Mentre è andata benissimo alla tv cilena che col fuori programma ha spopolato sui social media. Il video infatti è diventato rapidamente virale, accumulando oltre 169 mila visualizzazioni su Twitter.