Un matrimonio insolitamente economico per una giovane coppia di Los Angeles. I due sono andati contro le stime dei più famosi wedding planner con il loro budget da record. La sposa: "Le coppie devono ricordare il loro obiettivo finale, che è il matrimonio"
Sposarsi negli Stati Uniti può arrivare a costare fino a 30.000 dollari. C’è, però, una coppia della California che è riuscita a contraddire le stime del sito di wedding planning The Knot, realizzando una cerimonia con un budget di soli 500 dollari.
Come riporta Good Morning America, Kiara e Joel Brokenbrough hanno celebrato l’evento con l’obiettivo che rimanesse “il più minimale possibile". I metodi impiegati per stare entro la cifra da record sono stati diversi, a cominciare dal vestito della sposa.
L'abito ordinato online
Kiara ha ordinato l’abito bianco su Shein, sito che vende capi di fast fashion. Il prezzo si è rivelato decisamente contenuto: 47 dollari contro una media nazionale di 1.800 dollari.
Il video in cui la ragazza rivela quanto è costato l’abito è andato in poco tempo virale su TikTok. "Non volevo spendere molti soldi per un vestito che avrei indossato una volta e per poche ore".
Una location originale
Per gli sposi era impensabile iniziare la vita coniugale con un enorme debito dovuto alle celebrazioni. Fondamentale è stato il supporto dei familiari che hanno contribuito regalando oggetti come il bouquet della sposa, e quello degli altri invitati che hanno accettato di pagare per sé i drink e il cibo del ricevimento nuziale. La cerimonia si è tenuta all'aperto, appena fuori dall’autostrada.
Determinante nella scelta è stato il fatto che la location fosse completamente gratuita. Uno dei grandi consigli di Kiara è stato proprio quello di trovare un posto che sia gratis e di per sé carino, così da non dover spendere soldi per le decorazioni.
Giurarsi amore eterno
Gli sposi erano concordi nel pensare che, alla fine, l’obiettivo primario del matrimonio è quello di giurarsi amore eterno davanti ai propri cari “e a Dio. E poi festeggi con cibo, bevande e balli. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto", ha detto Kiara.