Mentre la regina consorte Camilla celebra la donazione di mille peluche lasciati dalla gente al funerale della regina Elisabetta, Re Carlo mette all'asta un terzo della scuderia della defunta madre che amava tantissimo i cavalli e le corse
Più di mille orsetti Paddington saranno donati all’associazione di beneficenza per bambini Barnardo’s. Lo fa sapere Buckingham Palace che, in una nota, specifica come tutti quei simpatici peluche siano stati lasciati dalla gente davanti alle residenze reali di Londra e Windsor per rendere omaggio alla regina deceduta l'8 settembre scorso a 96 anni. La defunta sovrana è stata patrona dell'associazione di beneficenza per bambini fino al 2016, quando le è succeduta Camilla. Ed è proprio lei a celebrare la donazione, mettendoci la faccia in una foto pubblicata su Instagram dove la si vede nella Morning Room di Clarence House circondata da più di mille Paddington. "Promettiamo di prenderci cura di questi orsi che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo" ha detto Lynn Perry, responsabile dell'associazione Barnardo's.
In vendita i cavalli della scuderia di Elisabetta
Un terzo della scuderia della defunta regina Elisabetta che amava tantissimo i cavalli finisce all’asta. Tra meno di un mese 12 esemplari della casa Reale verranno venduti al miglior offerente. Lo riporta il Sunday Mail sottolineando che tra loro c'è anche Love Affairs, l'ultimo purosangue che ha vinto una gara a Goodwood due giorni prima della morte della sovrana. Una fonte reale - riporta il Mail - ha confermato che il Re Carlo ridurrà il numero di cavalli (la regina Elisabetta ne aveva 37) ma il legame tra la famiglia reale e le corse ippiche non tramonterà mai.