Kate Middleton e principe William reporter Bbc per la Giornata della salute mentale. VIDEO
MondoLa principessa e il principe di Galles, in occasione del World Mental Health Day, hanno partecipato a un programma della Bbc per rimarcare ancora una volta un tema a loro caro: l’importanza del dialogo sulla salute mentale. “Come succede per quella fisica, dobbiamo prendercene cura. Così come andiamo in palestra, dobbiamo fare qualcosa anche per proteggere la nostra mente”, hanno detto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Kate Middleton e William reporter per un giorno. La principessa e il principe di Galles, in occasione del World Mental Health Day, hanno partecipato a un programma della Bbc per rimarcare ancora una volta un tema a loro caro e al centro di molte iniziative benefiche della coppia: l’importanza del dialogo sulla salute mentale.
Kate Middleton e il principe William alla Bbc
I due reali sono stati ospiti del programma di Bbc Radio 1 “Newsbeat” e hanno parlato di salute mentale insieme a degli esperti, rivolgendosi soprattutto ai giovani. Lo speciale è andato in onda oggi, martedì 11 ottobre, ma è stato registrato il 10 ottobre nella Live Lounge della Bbc. Il principe e la principessa hanno preparato il programma e hanno scelto gli ospiti: António Ferreria, 24enne attivista per la salute mentale; Emma Hardwell dell’associazione The Mix (che offre supporto per la salute mentale ai minori di 25 anni); Ben Cowley, musicoterapista e consulente per la salute mentale per il Royal Welsh College of Music and Drama; la dottoressa Abigail Miranda, dell’Anna Freud Centre for Children and Families.
vedi anche
Gb, William lancia un sito per tutelare la salute mentale al lavoro
Il tema della salute mentale
Kate e William hanno parlato dell’importanza di non isolarsi e di condividere le proprie esperienze. Si è discusso anche delle pressioni che i social mettono sui più giovani. “Tutti abbiamo una salute mentale e, nello stesso modo in cui facciamo con quella fisica, dobbiamo prendercene cura. Così come andiamo in palestra, dobbiamo fare qualcosa anche per proteggere la nostra mente”, hanno detto William e Kate. La coppia ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione una specie di “cassetta degli attrezzi”, con gli strumenti per affrontare gli ostacoli della vita e gli imprevisti. Poi hanno posto l’attenzione sul fatto che “non c’è giusto o sbagliato, un metodo può funzionare per alcuni ma non per altri, cose diverse funzioneranno per persone diverse. L’importante è provare metodi diversi”.