Uber, autista sbaglia a digitare la destinazione: conto record da 35mila sterline

Mondo
©IPA/Fotogramma

Un ignaro passeggero inglese ha trovato sul proprio conto corrente un tentativo di addebito spaventoso, dopo aver percorso poco meno di 10 chilometri in 15 minuti. Tutta colpa di un malinteso, che ha portato alla sostituzione della cittadina vicino Manchester con una località australiana

ascolta articolo

Brutta disavventura per un passeggero inglese di Uber, ritrovatosi sul conto un tentativo di addebito di 35 mila sterline dopo ì'errore dell'autista nel digitare la destinazione che l'uomo avrebbe raggiunto.  Lo sfortunato episodio è accaduto nei dintorni di Manchester, ad Ashton-Under-Lyne, destinazione di un ignaro passeggero, Oliver Kaplan, il quale, a fine corsa, si è visto recapitare un conto salatissimo. Il tutto per un viaggio di appena 15 minuti e per una distanza di poco meno di 10 chilometri. 

La destinazione confusa con un'omonima località australiana

In realtà, l'autista avrebbe confuso la località di Ashton-Under-Lyne con l'omonima Ashton, che si trova sulle colline di Adelaide, nel Sud dell''Australia, a 10 mila miglia dalla destinazione scelta dal passeggero, partito da Hyde in macchina per incontrarsi con alcuni amici. Immediata la correzione della stessa Uber, col ragazzo al quale sono stati addebitate 10 sterline dopo l'iniziale macroscopico errore segnalato dal tentavo di prelevare 35 mila sterline, non anadto a buon fine per insufficienza di liquidità. "Siamo molto dispiaciuti per gli eventuali disagi arrecati", ha detto al ragazzo un portavoce di Uber. 

In this photo illustration, the Uber app is seen on an iPhone 13 Pro in Washington, DC, on July 10, 2022. - A leaked cache of confidential files from ride-sharing app Uber illustrates ethically dubious and potentially illegal tactics the company used to fuel its frenetic global expansion beginning nearly a decade ago, a joint media investigation showed Sunday. (Photo by Samuel Corum / AFP) (Photo by SAMUEL CORUM/AFP via Getty Images)

approfondimento

Uber Files, inchiesta su pressioni a governi europei: accuse a Macron

Mondo: I più letti