Russia, la giornalista "no war" Ovsjannikova in fuga dal Paese: è ricercata

Mondo

La reporter era diventata famosa in tutto il mondo lo scorso marzo per essere apparsa in diretta alle spalle di una conduttrice mostrando il cartello “Stop alla guerra, non credete alla propaganda”

ascolta articolo

Maria Ovisannikova è stata inserita dal ministero dell'Interno russo nella lista dei ricercati. Lo riferisce il sito Mediazone. Ovisannikova era agli arresti domiciliari con l'accusa di avere diffuso false notizie contro le forze armate, ma, secondo quanto riferito dal marito, il primo ottobre sarebbe fuggita portando con sé la figlia di 11 anni (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

Arresti domiciliari

La giornalista russa era diventata famosa per avere mostrato un cartello contro l'operazione militare in Ucraina durante una diretta televisiva. Per quell'episodio era stata condannata a una multa, ma lo scorso agosto era stata posta agli arresti domiciliari per avere mostrato vicino al Cremlino un altro cartello contro la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina. Per questo episodio era stata posta agli arresti domiciliari fino al 9 ottobre.  

approfondimento

Marina Ovsyannikova, la giornalista del blitz alla tv russa. VIDEO

Mondo: I più letti