
"l Papa è a Santa Marta, riposa, non vede nessuno", "è importante che trovi il tempo per riprendersi un po' alla volta e questa è l'unica condizione: quella di stare tranquillo e di non svolgere alcuna attività, soprattutto pubblica" ha detto ai giornalsiti il cardinale segretario di Stato vaticano
"Il Papa è a Santa Marta, il Papa riposa, non vede nessuno, a mia conoscenza in questo momento non ha udienze, non riceve. Altre notizie io non ne ho. Comunque penso che è importante che trovi il tempo per riprendersi un po' alla volta e questa è l'unica condizione: quella di stare tranquillo e di non svolgere alcuna attività, soprattutto pubblica". Così il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, a margine dei lavori della 'Cattedra dell'accoglienza' alla Fraterna Domus di Sacrofano, ha risposto ai giornalisti sulle condizioni di salute di papa Francesco.
"Forse non come prima ma il Papa tornerà a governare la Chiesa"
"Mi pare che il Papa sia ben collegato con tutta la Chiesa e con tutti i fedeli: lo hanno dimostrato tutte le manifestazioni di affetto e soprattutto di preghiera con cui è stato accompagnato in tutti i giorni della sua malattia e che continuano" ha proseguito il cardinale. "Ricevo continuamente - ha proseguito Parolin - messaggi di persone che dicono appunto 'stiamo pregando per il Papa, stiamo pregando per la sua piena ripresa, per il suo pieno ristabilimento perché possa tornare a svolgere la sua attività, a governare la Chiesa'". "Forse non come prima, bisognerà trovare maniere diverse - ha detto ancora Parolin - ma che comunque sia in grado di farlo".
