UK, prima foto ufficiale della famiglia reale: Carlo e Camilla posano con William e Kate

Mondo
Chris Jackson

La Casa Reale britannica ha pubblicato il primo scatto ufficiale del nuovo sovrano con la moglie, il primogenito e la nuora. Il ritratto è stato fatto il 18 settembre a Buckingham Palace      

ascolta articolo

È stata pubblicata dall’account ufficiale di Twitter la prima foto della Royal Family con la dicitura “Sua Maestà il Re e la Regina Consorte con le loro Altezze Reali il Principe e la Principessa del Galles. L’incoronazione non è ancora avvenuta, ma Carlo III esercita le funzioni di sovrano d’Inghilterra dall’8 settembre, quando sua madre, la regina Elisabetta, è morta. Ora la Casa reale britannica ha pubblicato la prima foto ufficiale del monarca con la famiglia. Rigorosamente vestiti a lutto, come richiede il protocollo, sorridenti e composti. Re Carlo II, inaspettatamente, ha una mano infilata nel taschino della giacca e ha la pochette. Perfetti William e Kate, lui con un completo meno formale del padre e lei con un vestito longuette, senza colletto.   

I follower divisi tra complimeti e critiche

Come era prevedibile il ritratto di famiglia ha scatenato una pioggia di like, ma anche una serie di risposte polemiche per l’esclusione del secondogenito. Una utente commenta: “ Io non potrei mai sognarmi di fare una foto di famiglia senza uno dei miei figli”. Nei retweet prevalentemente in inglese ricorre il verbo “to snub” appunto snobbare riferito all’atteggiamento rivolto a Harry e alla moglie Meghan. Ma il secondogenito di Carlo e Diana aveva rinunciato, destando grande scalpore, a febbraio del 2021 allo status di membro senior della Royal Family. Quindi, per sua scelta, non c’è più posto per lui nelle foto ufficiali di famiglia.

hero funerali regina ipa

approfondimento

Funerali regina Elisabetta, il saluto della famiglia reale. FOTO

Mondo: I più letti