UK, prima foto ufficiale della famiglia reale: Carlo e Camilla posano con William e Kate
MondoLa Casa Reale britannica ha pubblicato il primo scatto ufficiale del nuovo sovrano con la moglie, il primogenito e la nuora. Il ritratto è stato fatto il 18 settembre a Buckingham Palace
È stata pubblicata dall’account ufficiale di Twitter la prima foto della Royal Family con la dicitura “Sua Maestà il Re e la Regina Consorte con le loro Altezze Reali il Principe e la Principessa del Galles. L’incoronazione non è ancora avvenuta, ma Carlo III esercita le funzioni di sovrano d’Inghilterra dall’8 settembre, quando sua madre, la regina Elisabetta, è morta. Ora la Casa reale britannica ha pubblicato la prima foto ufficiale del monarca con la famiglia. Rigorosamente vestiti a lutto, come richiede il protocollo, sorridenti e composti. Re Carlo II, inaspettatamente, ha una mano infilata nel taschino della giacca e ha la pochette. Perfetti William e Kate, lui con un completo meno formale del padre e lei con un vestito longuette, senza colletto.
I follower divisi tra complimeti e critiche
Come era prevedibile il ritratto di famiglia ha scatenato una pioggia di like, ma anche una serie di risposte polemiche per l’esclusione del secondogenito. Una utente commenta: “ Io non potrei mai sognarmi di fare una foto di famiglia senza uno dei miei figli”. Nei retweet prevalentemente in inglese ricorre il verbo “to snub” appunto snobbare riferito all’atteggiamento rivolto a Harry e alla moglie Meghan. Ma il secondogenito di Carlo e Diana aveva rinunciato, destando grande scalpore, a febbraio del 2021 allo status di membro senior della Royal Family. Quindi, per sua scelta, non c’è più posto per lui nelle foto ufficiali di famiglia.