Esauriti i biglietti aerei da Mosca dopo l'annuncio della mobilitazione di Putin

Mondo
©Ansa

Lo ha riferito il “Moscow Times” citando i dati del principale sito per l'acquisto dei biglietti aerei, aviasales.ru. A mezzogiorno sul sito non era più possibile comprare biglietti per i voli in partenza dalla capitale russa in direzione Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan. L’effetto si è scatenato dopo il messaggio di Vladimir Putin alla nazione, nel quale il leader russo ha annunciato la mobilitazione parziale per la guerra contro l'Ucraina

ascolta articolo

Subito dopo il messaggio di Vladimir Putin alla nazione, nel quale il leader russo ha annunciato la mobilitazione parziale (COSA SIGNIFICA) per la guerra contro l'Ucraina e il richiamo di 300mila riservisti, sono andati esauriti i biglietti per i voli odierni da Mosca in direzione Erevan e Istanbul (tra le poche destinazioni con volo diretto). Lo segnala il “Moscow Times” citando i dati del principale sito per l'acquisto dei biglietti aerei, ovvero aviasales.ru. A mezzogiorno, viene spiegato, sul sito non era più possibile comprare biglietti anche per i voli in partenza da Mosca e destinati ad Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan. (GUERRA RUSSIA-UCRAINA: LE NEWS IN DIRETTA)

Il timore tra i russi in età militare

La preoccupazione per la mobilitazione generale e la conseguente chiusura dei confini sembrerebbero, rappresentare, dunque, un timore palpabile tra i russi ora che Putin ha fatto il primo passo, specie per quanto riguarda gli uomini di età compresa fra 18 e 65 anni. Le ferrovie russe e la compagnia aerea Aeroflot, tra l’altro, hanno detto di non aver “ancora” ricevuto l'ordine di bloccare la vendita di biglietti agli uomini in età militare. E un canale Telegram, che raccoglie le testimonianze di cittadini russi che passano le frontiere, ha riportato segnalazioni isolate riguardanti guardie che non lasciano passare gli uomini in età militare. Già ieri sera, tra l’altro, quando era stato annunciato il discorso di Putin, la domanda “come lasciare la Russia?” era la ricerca numero uno su Google da parte dei russi.

Un fermo immagine tratto  da un  video di Putin sul YouTube Russian Presidential Press Service
ANSA/YOUTUBEEDITORIAL USE ONLY NO SALES NPK

approfondimento

Ucraina, Putin: “L'Occidente vuole distruggere la Russia"

Mondo: I più letti