Ucraina, incidente d'auto per Zelensky: "Non è ferito gravemente"

Mondo
©Ansa

A renderlo noto è il portavoce presidenziale Serhii Nykyforov, in un post su Facebook. "Il presidente è stato visitato da un medico: non sono state riportate ferite gravi", ha detto, aggiungendo che le circostanze dell'accaduto "verranno accertate dalle forze dell'ordine". Lo scontro è avvenuto con un veicolo privato

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

L'auto su cui viaggiava Volodymyr Zelensky è stata coinvolta in un incidente stradale a Kiev, ma il presidente ucraino non è rimasto ferito gravemente. A renderlo noto è il portavoce presidenziale Serhii Nykyforov, in un post su Facebook. "Il presidente è stato visitato da un medico: non sono state riportate ferite gravi", ha detto ancora il portavoce aggiungendo che "le circostanze dell'incidente verranno accertate dalle forze dell'ordine" (TUTTE LE NEWS IN DIRETTA SUL CONFLITTO).

Lo scontro con un veicolo privato

A quanto emerge, l'auto di Zelensky si è scontrata con un veicolo privato. "I medici che accompagnano il capo dello Stato hanno prestato soccorso all'autista dell'auto privata e lo hanno messo su un'ambulanza", ha detto Nykyforov. Pochi minuti dopo la dichiarazione del portavoce, l'ufficio del presidente ucraino ha diffuso il video del discorso serale che Zelensky pronuncia ogni giorno.

Zelensky e Putin

approfondimento

Putin e la controffensiva ucraina, rischio dell’arma nucleare tattica

Mondo: I più letti