Estorsione a Pogba, fermato dalla polizia il fratello Mathias con altre tre persone

Mondo
©Getty

L'operazione è scattata nell'ambito dell'inchiesta avviata dopo la denuncia del giocatore della Juventus. Il giocatore aveva sostenuto di essere vittima di un ricatto multimilionario da parte di malavitosi legati a suo fratello

ascolta articolo

Mathias Pogba, il fratello maggiore di Paul Pogba, e tre altri individui sono stati posti in stato di fermo in Francia nel quadro dell'inchiesta sulle estorsioni denunciate dal calciatore della Juve: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate dalla stampa francese. 

Mathias si è presentato spontanemante dalla polizia

Mathias Pogba si è presentato spontaneamente, "a inizio pomeriggio, presso i servizi d'inchiesta ed è stato posto in stato di fermo" dalle autorità francesi, precisano le fonti. Sui quattro sospetti interrogati dagli inquirenti, uno era stato posto in stato di fermo ieri e altri tre oggi, ha precisato la fonte giudiziaria, confermando informazioni del quotidiano Le Monde. Paul Pogba aveva sostenuto di essere vittima di un ricatto multimilionario da parte di malavitosi legati a suo fratello. Le accuse  sono arrivate dopo che il fratello aveva pubblicato online un video - in quattro pingue (francese, italiano, inglese e spagnolo) - promettendo "grandi rivelazioni" sul calciatore francese.

VILLAR PEROSA, ITALY - AUGUST 04: Paul Pogba of Juventus exits the team bus upon arrival for the Pre-season Friendly match between Juventus A and Juventus B at Campo Comunale Gaetano Scirea on August 04, 2022 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

leggi anche

Juventus, Pogba cambia idea e si opera al ginocchio

La denuncia della stella juventina lo scorso il 16 luglio

In una denuncia depositata il 16 luglio presso la Procura di Torino, Paul ha denunciato tentativi di estorsione tra marzo e luglio 2022 per diversi milioni di euro. Tale denuncia ha portato all'apertura di un'indagine preliminare da parte della Procura di Parigi il 3 agosto, poi di un'indagine giudiziaria il 2 settembre per, in particolare, estorsione con armi, sequestro di persona o sequestro di persona in banda organizzata e partecipazione ad un'associazione per delinquere. 

 

Juventus   Paul Pogba during the soccer match Juventus A vs Juventus B at Villar Perosa in Turin, Italy, 4 august 2022 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

leggi anche

La procura di Torino apre un procedimento giudiziario su caso Pogba

La richiesta di 13 milioni di euro

La star della nazionale di calcio francese e giocatore attualmente della Juventus ha detto durante la sua prima audizione di essere stato intrappolato da amici d'infanzia e due uomini incappucciati, armati di fucili d'assalto, accusandolo di non averli aiutati finanziariamente, secondo France Info. Gli sarebbe stata richiesta una somma di 13 milioni di euro e lui sostiene di aver pagato 100.000 euro. Ha poi affermato di aver riconosciuto suo fratello maggiore Mathias tra i sospetti. Attraverso la voce del suo avvocato, Mathias Pogba si è detto "totalmente estraneo" alle estorsioni denunciate dal fratello. Durante un'altra udienza, Paul Pogba ha detto agli investigatori che suo fratello Mathias era "sotto pressione" da parte di persone che volevano estorcergli denaro.

Tifoseria Ultras del Dynamo Zagabria in concentramento pre corteo nei giardini di City Life,   Milano, 14 Settembre  2022,  ANSA/Andrea Fasani

leggi anche

Milano, tifoso della Dinamo Zagabria accoltellato vicino a San Siro

Mondo: I più letti